A breve, nelle date del 16, 17, 19 e 20 febbraio si svolgeranno a Pesaro le partite del torneo "Final Eight", dove giungono squadre della Legabasket Serie A Italiana di pallacanestro maschile.
Per questo motivo, Trenitalia rafforza ancora una volta il suo legame con lo sport pellicolando un altro treno con una livrea "celebrativa".
Il convoglio che riveste questa speciale cromia non è stavolta un Frecciarossa 1000 ma un ETR 500, probabilmente per mostrarlo di più sulla linea Adriatica dove viaggia con maggiore assiduità.
Nella giornata di oggi il "nuovo" convoglio ha effettuato il Frecciarossa 8811 che collega Milano Centrale a Lecce.
La livrea pubblicitaria riguarda entrambe le E.404 (che dovrebbero essere E.404.612 ed E.404.625) del treno n.02.
Il video di Trainspotting_by_Nico ci mostra il treno in corsa nei pressi di Faenza mentre quello di Eleonora 405 a Roseto degli Abruzzi.
La società del Gruppo FS Italiane continua dunque a sostenere il mondo dello sport e i milioni di tifosi che seguono le più varie discipline. Nelle scorse settimane, infatti, Trenitalia ha legato il nome del non plus ultra dell’Alta Velocità italiana ai Campionati Assoluti di nuoto Frecciarossa, l’ultima gara agonistica a cui ha preso parte una campionessa come Federica Pellegrini.
Ha inoltre dato vita insieme alla Lega di Serie A di Calcio, alla Coppa Italia Frecciarossa e alla Supercoppa Frecciarossa, oltre a diventare travel partner della Serie A e della eSerie A TIM. E ancora ha dato il nome alle Finali di Coppa Italia Frecciarossa di volley. Ad esse non poteva mancare ovviamente la grande pallacanestro.