Nel 2022 Mosca lancerà autobus elettrici con sistema di riscaldamento completamente elettrico, ha detto Nikolai Asaul, direttore generale di SUE Mosgortrans al MENA Transport Congress and Exhibition.

“Nei prossimi anni continueremo a sviluppare attivamente la flotta di veicoli elettrici, introducendo sistemi innovativi nelle infrastrutture urbane. Nel 2022 prevediamo di lanciare autobus elettrici con sistema di riscaldamento completamente elettrico. Pertanto, la flotta di autobus elettrici di Mosca diventerà ecologica al 100%. Inoltre, la città testerà innovativi sistemi di controllo e monitoraggio per autobus elettrici e stazioni di ricarica. Questo metodo di trasmissione dei dati consentirà di organizzarne la raccolta automatica, nonché di gestire la distribuzione dinamica del carico e di notificare automaticamente gli incidenti ai diversi servizi della città,” – ha affermato Nikolai Asaul, Direttore Generale di SUE Mosgortrans, Сhairman della Divisione Eurasia e il vicepresidente dell'UITP.

L'innovativo sistema di monitoraggio prevede anche la gestione degli autobus elettrici, consente di monitorare il bus elettrico e la sua posizione. Inoltre, il sistema segnala la coda di ricarica presso la stazione di ricarica. Il controllo automatico consente poi la distribuzione del materiale rotabile sulle rotte cittadine e genera informazioni rilevanti sui profili di ricarica degli autobus elettrici.
Facendo riferimento ai recenti progetti, a novembre Mosca ha avviato i test del pantografo bus-down che prevede il contatto con l'autobus elettrico secondo il principio top-down. Il pantografo si trova sulla stazione di ricarica, mentre i binari di contatto sono situati sul tetto dell'autobus elettrico. Il pantografo si abbassa sulle rotaie di contatto e carica il veicolo. Questo tipo di tecnologia innovativa alleggerirà il bus elettrico e riducendone il costo.

“In generale, Mosca fa tendenza per un trasporto pubblico di superficie moderno ed ecologico. Molti meccanismi hanno già iniziato ad essere implementati nelle regioni russe e oltre. Stiamo sviluppando attivamente il trasporto pubblico di superficie sostenibile in modo che la qualità della vita in città diventi ancora più elevata. Continueremo a implementare autobus elettrici nell'ecosistema della città", ha osservato Nikolai Asaul, direttore generale di SUE Mosgortrans, e presidente della divisione Eurasia e vicepresidente dell'UITP.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia