La "nuova" D.445.1056 nei colori Intercity Giorno ha raggiunto Reggio Calabria.
Dopo averla vista uscire dalle OMC di Rimini, inevitabilmente sono stati tantissimi i fotografi che le hanno letteralmente "dato la caccia" durante il trasferimento fino alla punta dello stivale.
In questa rassegna vediamo qualche fotografia e qualche video di questo stesso trasferimento che ha coinvolto svariate regioni.
Apriamo con la foto e il video di Igli Sheldija che ci mostra la locomotiva in uscita dalle OMC e in partenza dopo una brevissima sosta in stazione a Rimini.
Andiamo avanti con il video di Aldo Saetta che ha ripreso la locomotiva che, trainata dalla E.464.135 in livrea DPR di Trenitalia, transita nei pressi di Fara Sabina.
Proseguiamo poi con il video dal canale YouTube di Ferrovie.Info che ritrae la stessa composizione poco più a sud, a Monterotondo, non lontano dalla Capitale.
Il video successivo è sempre nel Lazio ma già quasi al confine con la Campania ed è opera di Gennaro Matrone che ci mostra le due locomotive in corsa nei pressi di Fondi con il sole che sta tirando fuori a fatica gli ultimi raggi della giornata.
Subito dopo le due macchine sconfinano e le ritroviamo a Caserta nello scatto notturno di Vincenzo Russo.
Il media successivo è ancora una fotografia e ci giunge direttamente da Villa San Giovanni ed è realizzata dall'autore del canale Ferrovie Online.
In questo caso si tratta del giorno successivo rispetto agli ultimi media e a due prima rispetto al primo, visto che il treno ha fatto più volte tappa.
La locomotiva è giunta a Reggio Calabria con la prima notte di ieri, come si evince proprio dal video di Samuele Sacco che chiude la rassegna.