Non ci va giù leggera l'Assessore ai Trasporti della Lombardia Claudia Maria Terzi.
"Ancora idioti in azione, stavolta a Mantova". Il riferimento è ai nuovi episodi vandalici con danni a due convogli. Nella notte scorsa due treni della linea Milano-Cremona-Mantova sono infatti stati danneggiati proprio nella stazione di Mantova.
Uno dei due treni vandalizzati ieri "è un Vivalto di nuova generazione, che ora dovrà stare fermo per le operazioni di ripristino", prosegue Terzi, che prosegue "torno a ribadire che occorre un inasprimento delle pene per chi devasta il patrimonio della collettività e causa interruzioni di servizio".
Sul convoglio che avrebbe dovuto effettuare la corsa 2156 (Mantova 6.07-Milano Centrale 8.10) sono stati distrutti i vetri di tre porte e due estintori sono stati svuotati a bordo. La corsa è stata soppressa, per consentire le operazioni di pulizia e ripristino.
Sul treno 2158 (Mantova 6.42-Milano Centrale 8.42) è stato invece danneggiato il vetro di una porta. l’intervento del personale di bordo per la messa in sicurezza e il temporaneo ripristino tramite pellicolatura ha consentito di effettuare comunque regolarmente la corsa.