Mosca ha lanciato il servizio di ricarica a distanza della carta di trasporto Troika.
Ora è possibile attivare la ricarica a distanza della carta Troika per qualsiasi linea di autobus, autobus elettrici o tram di Mosca. Il nuovo servizio è molto comodo per i passeggeri: è possibile infatti ricaricare la carta Troika attraverso le applicazioni mobili della metropolitana di Mosca e dei trasporti di Mosca e sul sito web dei trasporti di Mosca.
"Stiamo avviando l'attivazione della ricarica da remoto delle carte Troika su tutto il trasporto pubblico di superficie a Mosca per la prima volta. Ora è possibile per i passeggeri attivare i propri viaggi su oltre 25mila validatrici su qualsiasi rotta. Si tratta di un servizio completamente nuovo e innovativo per i passeggeri.
Inoltre, è stato implementato sulle validatrici già esistenti, senza alcun equipaggiamento aggiuntivo", — ha osservato Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per il trasporto.
"Oggi più di un milione di persone possono ricaricare la tessera dei trasporti Troika ogni giorno su qualsiasi mezzo di superficie su ogni rotta. I principali vantaggi del servizio sono la comodità e il risparmio di tempo. Questo servizio dovrebbe rendere i mezzi pubblici di superficie ancora più accessibili e convenienti per tutti", - ha detto Nikolai Asaul, Direttore Generale di SUE Mosgortrans.
Il 20 dicembre il servizio è stato lanciato su 90 rotte nel Troitsky e Novomoskovsky perché essendoci in questi distretti poche stazioni della metropolitana, l'attivazione della ricarica a distanza era molto richiesta. Dopo il successo dei test, la nuova funzione è stata introdotta su tutte le rotte cittadine.