Dall'inizio dell'anno, Green Cargo ha cambiato il metodo di produzione per le sue tratte internazionali di treni blocco Italy Direct e Austria Direct.

I trasporti verso l'Austria e l'Italia sono ora operati attraverso la Danimarca invece che tramite la rotta ferroviaria tra Trelleborg e Rostock.

"Attraverso questo cambiamento, semplifichiamo la nostra produzione, riduciamo i nostri costi, l'utilizzo dei carri e possiamo eventualmente ridurre i tempi di trasporto", afferma Richard Kirchner, Direttore Marketing di Green Cargo.

Italy Direct, che era in precedenza eseguito due o tre volte a settimana tramite la rotta ferroviaria Trelleborg-Rostock, dal 3 gennaio è stato eseguito attraverso la Danimarca con frequenza invariata.

Austria Direct ora passa attraverso la Danimarca e Rheinkamp nella zona della Ruhr per agganciare e sganciare i carri. Rheinkamp è stato scelto per la possibilità di produrre Austria Direct in combinazione con altri treni blocco, ad esempio Belgium Direct, consentendo una maggiore flessibilità. La frequenza è invariata al momento con due o tre viaggi di andata e ritorno a settimana.

"Con la riprogrammazione di Austria Direct, stiamo aprendo nuove opportunità per il trasporto merci su rotaia tra Belgio, Francia e Germania occidentale da e verso la Svezia", ​​afferma Richard Kirchner.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia