Dall'inizio dell'anno, Green Cargo ha cambiato il metodo di produzione per le sue tratte internazionali di treni blocco Italy Direct e Austria Direct.
I trasporti verso l'Austria e l'Italia sono ora operati attraverso la Danimarca invece che tramite la rotta ferroviaria tra Trelleborg e Rostock.
"Attraverso questo cambiamento, semplifichiamo la nostra produzione, riduciamo i nostri costi, l'utilizzo dei carri e possiamo eventualmente ridurre i tempi di trasporto", afferma Richard Kirchner, Direttore Marketing di Green Cargo.
Italy Direct, che era in precedenza eseguito due o tre volte a settimana tramite la rotta ferroviaria Trelleborg-Rostock, dal 3 gennaio è stato eseguito attraverso la Danimarca con frequenza invariata.
Austria Direct ora passa attraverso la Danimarca e Rheinkamp nella zona della Ruhr per agganciare e sganciare i carri. Rheinkamp è stato scelto per la possibilità di produrre Austria Direct in combinazione con altri treni blocco, ad esempio Belgium Direct, consentendo una maggiore flessibilità. La frequenza è invariata al momento con due o tre viaggi di andata e ritorno a settimana.
"Con la riprogrammazione di Austria Direct, stiamo aprendo nuove opportunità per il trasporto merci su rotaia tra Belgio, Francia e Germania occidentale da e verso la Svezia", afferma Richard Kirchner.