In Alaska alla scoperta della spettacolare Aurora Boreale a bordo del treno.
È l'esperienza unica offerta dall'Aurora Winter Train, il convoglio che viaggia nei fine settimana tra Anchorage e Fairbanks, effettuando il tragitto di 12 ore in direzione nord il sabato e il viaggio di ritorno la domenica. Lungo il percorso della lunghezza totale di 563 Km, il treno si ferma prima a Wasilla, e Talkeetna, e successivamente, più a nord, a Healy e Nenana prima di arrivare a Fairbanks.
Arrivati a Fairbanks, è possibile raggiungere Chena Hot Springs, un vero e proprio paese delle meraviglie invernali caratterizzato da sorgenti termali naturali, uno straordinario museo di ghiaccio e strutture geotermiche dove alloggiare. Ma soprattutto, questa località termale, è conosciuta in tutto il mondo per essere uno dei posti migliori sulla Terra per ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale.
L'Aurora Winter Train percorre lo stesso tratto di binari del Denali Star Train estivo, ma i panorami sono sorprendentemente diversi; i colori vivaci del paesaggio estivo dell'Alaska lasciano il posto alla tranquilla serenità della neve incontaminata.
I passeggeri possono godersi lo splendido paesaggio invernale dell'entroterra dell'Alaska dal comfort di un caldo vagone ferroviario, dotato di comodi sedili, ampi finestrini panoramici e ristoranti a bordo. In una giornata limpida, una vista spettacolare del Monte Denali si apre sopra il fiume Susitna. E ovunque lungo i binari, un occhio attento può essere ricompensato dalla vista di un alce.
Un’esperienza straordinaria da vivere in ogni momento dell’anno, ma soprattutto in inverno, quando questa rotta regala le sue più splendide visioni. Lo scenario innevato e le città che si trasformano in cartoline invernali.
Foto Alaska Rail Vacations