Definirlo gioco sarebbe sbagliato e pericoloso perché, senza mezzi termini, in gioco c'era la loro vita e ora gli autori ne pagheranno inevitabilmente le conseguenze.

Il riferimento è ai due ragazzi di 15 e 16 anni ripresi da due loro amici, nel dicembre scorso, mentre "viaggiavano" aggrappati al treno in corsa lungo la Sassuolo-Reggio Emilia.

Il filmato diventato virale ha fatto scattare la denuncia da parte di Tper e la conseguente indagine da parte del Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna che ha ricostruito i fatti e identificato gli autori del gesto e delle immagini con il telefonino.

Dagli accertamenti è emerso l'esatto luogo del pericoloso gesto, nella tratta che va dalla rotonda situata in via Radici in Monte a Sassuolo (MO) alla fermata successiva di Veggia, distante circa 1,6 km, e il treno, il Regionale 90159.

Gli autori del gesto sono stati appunto identificati in due ragazzi di 15 e 16 anni e nei loro confronti sono state elevate contravvenzioni per violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria.

Gli autori del video, invece, sono risultati essere due loro amici di maggiore età e per tutto quanto sopra è stata inoltrata al termine delle indagini segnalazione al competente Tribunale per i minorenni finalizzata ad accertare eventuali condotte penalmente rilevanti nonché a ricostruire il ruolo avuto nella vicenda da parte dei due maggiorenni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia