Renfe ha aperto un concorso di idee, riservato a qualsiasi agenzia e azienda, per rinnovare l'immagine del marchio Ave, uno dei più emblematici del mercato dei trasporti in Spagna, nel suo 30° anniversario.
La società detiene i diritti sul marchio Ave, registrato presso l'Ufficio dei Marchi Comunitari, con il quale è iniziata la denominazione della linea ad alta velocità Madrid-Siviglia, inaugurata il 21 aprile 1992. L'operatore sta studiando il rinnovo del marchio Ave, e per questo ha pubblicato un bando, a procedura aperta, per il restyling e l'aggiornamento del logo.
Lo scopo del contest è raccogliere tutte le idee creative per rinnovare il marchio Ave, considerando gli aspetti da un punto di vista strategico e da un punto di vista visivo o di linea creativa per il restyling del logo.
Il servizio Ave che gode di grande riconoscimento per la sua qualità, diventata un riferimento nell'alta velocità a livello mondiale, un prodotto di eccellenza e tecnologicamente avanzato.
Le proposte possono essere presentate fino alle ore 10:00 del 21 febbraio. Le agenzie e le aziende interessate hanno tutte le informazioni sull'appalto e le relative specifiche sul sito web di Renfe.
I servizi commerciali ad alta velocità sono forse uno degli aspetti che meglio definisce non solo Renfe, ma un intero Paese, poiché hanno permesso di avere una delle modalità di trasporto più moderne e avanzate attualmente esistenti al mondo. Questi servizi Renfe pongono la Spagna all'avanguardia nel mondo e come punto di riferimento principale per altre società, quando si tratta di sviluppare servizi sostenibili, confortevoli, sicuri e puntuali.