Renfe avvierà il servizio commerciale Avlo tra Madrid e Valencia il prossimo 21 febbraio.
I biglietti saranno in vendita dal 20 gennaio. Il nuovo servizio ferroviario Avlo, il treno ad alta velocità a basso costo di Renfe, offrirà sei collegamenti giornalieri, tre in ciascuna direzione tra le due città, il che significa un'offerta di 2.200 posti al giorno. Quattro dei sei treni Avlo (due per direzione) si fermeranno nelle stazioni di Cuenca Fernando Zóbel e Requena-Utiel.
Il prezzo del biglietto sarà di 7 euro. La commercializzazione avverrà in un'unica classe e la vendita dei biglietti sarà gestita attraverso un sistema dinamico in grado di offrire in ogni momento il miglior prezzo disponibile per il viaggio richiesto.
Oltre al prezzo base, il cliente può aggiungere servizi aggiuntivi, come la selezione del posto, modifiche o cancellazioni e bagagli aggiuntivi. Il prezzo base include una valigia da cabina e una borsetta gratuite.
I minori di 14 anni avranno una tariffa base di 5 euro, purché accompagnati dall'emissione di un biglietto adulto (con un massimo di due biglietti bambino per adulto). Per le famiglie numerose sono previsti anche sconti del 20% per quelli della categoria generale, e del 50% per quelli della categoria speciale.
Avlo avrà le certificazioni più esigenti in termini di sanificazione, disinfezione e pulizia. I treni hanno protocolli certificati da AENOR e da SGS, azienda leader mondiale nelle ispezioni, verifiche, collaudi e certificazioni, il che rappresenta una garanzia aggiuntiva per i viaggiatori.
In questo modo i treni Avlo e Ave hanno una doppia certificazione in termini di sanificazione e disinfezione. Un elemento differenziale di prim'ordine rispetto a qualsiasi altro trasporto collettivo.