Diversi equipaggi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti sabato scorso sulla scena di un deragliamento di un treno merci di cisterne che ha provocato un enorme incendio a Oklaunion, negli Stati Uniti.
I pompieri di di Wichita Falls insieme agli equipaggi della base dell'aeronautica di Sheppard e ai vigili del fuoco di Vernon sono accorsi sul posto una volta allarmati del fatto che su 11 carri deragliati, ben 10 erano in fiamme anche a causa del materiale trasportato, alcol denaturato.
La compagnia proprietaria del treno, Burlington Northern Santa Fe (BNSF), ha essa stessa mandato personale da Fort Worth per aiutare a spegnere l'incendio.
L'alcol denaturato viene generalmente utilizzato come solvente e come carburante per fornelli ad alcool e fornelli da campo e ovviamente è altamente infiammabile.
A causa del grave incidente che per fortuna non ha provocato vittime, la vicina autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e la circolazione è stata deviata.
Le indagini sulle cause del deragliamento sono iniziate nella giornata di oggi, con il fuoco domato e l'autostrada riaperta.