RAILPOOL e Siemens Mobility hanno firmato un accordo quadro all'inizio dell'anno per la consegna di 100 locomotive

Alla firma del contratto è stata effettuata la prima "chiamata" per 70 locomotive. Le varie tipologie di locomotive saranno usate su diversi corridoi ferroviari europei (nord-sud ed est-ovest) e potranno essere utilizzate in un massimo di 18 paesi. 
Railpool ha ordinato in precedenza 20 locomotive Vectron MS da Siemens Mobility lo scorso anno.

“Questo importante ordine conferma la nostra partnership di successo con Railpool e l'eccellente qualità delle nostre locomotive. Ordinando la Vectron MS, Railpool non ha solo optato per una locomotiva molto potente e altamente affidabile, ma ha scelto una versione multisistema che sarà in grado di fornire il trasporto ferroviario transfrontaliero senza cambiare macchina. 
Ciò garantirà la massima flessibilità operativa per i nostri clienti e consentirà loro di reagire rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato", ha affermato Albrecht Neumann, CEO Rolling Stock di Siemens Mobility.

“Sta diventando sempre più importante per i nostri clienti poter utilizzare le loro locomotive in modo flessibile in base alle esigenze nei diversi paesi europei. Con l'acquisto di ulteriori locomotive Vectron con applicabilità universale, stiamo rispondendo a queste esigenze del mercato e stiamo anche inviando un segnale positivo ed ecologico in un settore ferroviario in crescita", ha affermato Torsten Lehnert, CEO di Railpool GmbH.

Le locomotive Vectron ordinate da Railpool hanno una potenza massima alla ruota di 6,4 megawatt e una velocità massima di 200 km/h. Sono inoltre dotate dei necessari sistemi nazionali di controllo dei treni e del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS).

Siemens Mobility ha venduto 1.270 locomotive Vectron a un totale di 61 clienti. Ad oggi, le macchine hanno percorso più di 500 milioni di chilometri di flotta e sono omologate per l'esercizio in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Turchia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia