Secondo i risultati preliminari dei lavori per il 2021, la ferrovia bielorussa ha trasportato oltre 1 milione 245 mila container in TEU (venti piedi equivalenti), ovvero il 25% in più rispetto al 2020.

Il volume del traffico container in transito è aumentato del 29% e ammonta a circa 930 mila container in TEU, includendo il traffico Cina - Europa - Cina è aumentato di 1,3 volte. Attualmente, i treni container collegano 60 città in Cina con 170 città in 23 paesi europei.

In media, la ferrovia bielorussa fornisce il transito e la gestione del terminal di circa 25 treni container sulla rotta Cina-Europa-Cina. Anche nel 2021, le ferrovie bielorusse hanno continuato a lavorare per creare le condizioni necessarie per aumentare il volume della esportazione di prodotti delle imprese bielorusse in container.

Così, nel 2021, il volume del traffico export di merci in container è aumentato del 14% e, secondo i dati preliminari, ammontava a oltre 70mila container carichi in TEU, di cui circa 24mila container carichi in TEU sono stati trasportati in direzione della Cina, ovvero il 105% rispetto al ​​livello del 2020.

Lo sviluppo dei trasporti per l'esportazione e la promozione dei prodotti bielorussi sui mercati di vendita esteri sono le direzioni strategiche più importanti per le ferrovie bielorusse.

Oggi, grazie all'efficace interazione con tutti i partecipanti al mercato dei servizi di trasporto e ai contatti commerciali stabiliti con i rappresentanti di 15 regioni della Cina, la consegna dei prodotti delle imprese bielorusse in questo paese viene fornita entro due settimane sia alle stazioni ferroviarie, sia su strada a qualsiasi punto, compreso il servizio "Ultimo Miglio".

Nel 2022, la ferrovia bielorussa continuerà a lavorare allo sviluppo del traffico di transito, compreso l'uso dell'infrastruttura di tutti i valichi di frontiera bielorussi-polacchi.

Inoltre, verrà prestata particolare attenzione alle questioni relative all'ulteriore sviluppo del trasporto di esportazione di prodotti di entità economiche della Repubblica di Bielorussia verso i mercati di vendita esteri, principalmente in Cina e nei paesi dell'UEE.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia