“È stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, redatto da Roma Servizi per la Mobilità, e il quadro economico della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio.

L’ordinanza della Commissaria straordinaria di Governo, Maria Lucia Conti, è stata trasmessa ad Invitalia per la pubblicazione del bando di gara”.

Questo quanto dichiara Eugenio Patané, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

“Compiamo altri importanti passi in avanti - spiega Patané - nel percorso che porterà Roma a dotarsi di un’infrastruttura di trasporto fondamentale per collegare il centro della città alla periferia ovest.

La prima tratta della tranvia, Termini-Venezia, sarà realizzata per il Giubileo 2025”.

“Un ruolo determinante nella realizzazione dell’opera sarà svolto da Invitalia, a cui la suddetta ordinanza è stata trasmessa per la pubblicazione del bando di gara.

Per la TVA e le altre tre tranvie giubilari, Togliatti, Verano-Tiburtina e Termini-Giardinetti - conclude Patané - sarà infatti l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, ad avere fino alla fine del 2026 la funzione di Centrale di Committenza e di supporto tecnico-operativo per la realizzazione delle infrastrutture”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia