Chemnitz riceve nuovi tram da Stadler Rail. Lo Zweckverband Mittelsachsen ha ordinato 19 CITYLINK con l'opzione fino a 27 veicoli aggiuntivi per la Chemnitz-Bahn. 

I veicoli bidirezionali a tre sezioni, entreranno in servizio passeggeri dall'estate 2026. Con il nuovo ordine La flotta di veicoli di Stadler a Chemnitz aumenta a 61 veicoli. I tram completamente elettrici collegano il centro città con l'area circostante di Chemnitz.

I nuovi mezzi sono ecologici, luminosi e moderni. La seconda generazione di veicoli CITYLINK infatti è completamente elettrica. I Cityliner a tre sezioni con una lunghezza di 37,5 metri ospiteranno 236 passeggeri, di cui 88 seduti. Sono presenti quattro zone polifunzionali per il trasporto di carrozzine, per disabili e biciclette.

I veicoli sono dotati di un motore da 900 kW e possono raggiungere velocità di 100 km/h. I veicoli possono utilizzare l'alimentazione del tram (600/750 V CC) o ferroviaria (15.000 V CA). I veicoli sono adattati per servire persone a mobilità ridotta su piattaforme alte 38 cm e 55 cm.

I nuovi tram sono dotati di sistema un di informazione dinamica per i passeggeri (FIS) e di un sistema di informazione per non vedenti radiocomandato (BLIS) attrezzato.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia