"Sulla TAV tireremo dritti come treni".

Parole e musica del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini durante un punto stampa al quartiere Gratosoglio di Milano.

"Abbiamo una riunione settimana prossima, il 13, e sarà italo-francese - ha spiegato - interverrà il ministro francese, ci sarò io e un commissario europeo".

"Supereremo i professionisti del 'no'", ha concluso Salvini sottolineando che "se ascoltassimo i signori del 'no' non faremo nulla".

"Il mio obiettivo da ministro è lanciare entro la legislatura un nuovo grande piano Casa - ha affermato inoltre il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini -

Ci sono tanti investitori privati, fondi, enti previdenziali e assicurazioni che vogliono investire sulla casa e sull'edilizia residenziale in Italia e non solo sugli hotel di lusso", ha aggiunto sottolineando che "aprirò al ministero, e non c'è mai stato, uno sportello per l'attrazione di fondi pubblici e privati non solo per le grandi infrastrutture".

Con i soli fondi pubblici "non ce la facciamo - ha concluso - su casa, trasporti e ferrovie accoglieremo ben volentieri quelli privati".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia