Nonostante i problemi incontrati dai convogli in servizio regolare di Trenord, i "Colleoni" continuano ad essere consegnati da Stadler Rail.

I convogli che hanno provato sul circuito si Bologna San Donato, così come quelli inizialmente messi in turno, come abbiamo visto sono quasi tutti al momento fermi, ma qualcosa oggi si è mosso.

Non si tratta tuttavia di una unità destinata alla compagnia lombarda, bensì a EAV - Ente Autonomo Volturno.

Nella tarda mattinata ha infatti mosso da San Donato alla volta di Santa Maria Capua Vetere l'ATR 803 n.302 destinato con tutta probabilità a fare servizio sulla ferrovia Alifana da Piedimonte Matese a Napoli.

 

Si tratta del secondo convoglio realizzato dalla ditta svizzera Stadler Rail per la compagnia campana, che va ad aggiungersi all'altro (ATR 803 n.301) giunto diverse settimane fa e protagonista attualmente di numerose corse di prova.

Il treno ha viaggiato per tutto il percorso per mezzo della 483 107 di DB Cargo Italia che come sempre aveva il supporto di due carri chiusi di RailAdventure.

Le foto di Giovanni Grasso ci mostrano il convoglio all'atto della partenza dall'Emilia con alcuni dettagli anche del frontale, della marcatura e dei loghi.

In totale EAV attende cinque convogli di questo Gruppo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia