Si prospetta un marzo molto interessante per gli appassionati dell'ETR 252 "L'Arlecchino".

Il prestigioso convoglio di Fondazione FS Italiane sarà infatti probabilmente il protagonista di un tour attraverso il nostro Paese che toccherà gran parte della Penisola.

La crociera "Bella Italia Express" è infatti organizzata da IGE Erlebnisreisen e porterà a marzo lo storico elettrotreno a percorrere un tour "circolare" che vedrà coinvolto gran parte del territorio italiano.

Il viaggio avrà inizio a Roma sabato 25 marzo 2023 con partenza il giorno successivo 26 marzo per Napoli via Formia.

Quindi sarà la volta di Salerno, Potenza, Metaponto e Taranto che anticipano l'arrivo a Bari dove si pernotterà.

Il giorno successivo, 27 marzo, si risalirà per l'Adriatica con passaggi a Foggia, Pescara, Ancona, Rimini e Bologna dove avverrà un nuovo pernottamento.

Il 28 marzo, quindi, il treno salirà con i sui ospiti alla volta di Piacenza per poi volgere su Genova e riscendere per la Tirrenica attraversando Pisa, Livorno, Grosseto e Civitavecchia prima di rientrare a Roma.

Il prezzo di partecipazione al tour è di 1.790 euro con supplemento di 340 euro per camera singola e non include mance, bevande e spese personali ma tutti i pasti e i pernottamenti previsti.

Il viaggio sarà effettuato solo se si troveranno almeno 70 partecipanti che potranno dare la loro adesione entro il prossimo 5 gennaio 2023.

Per gli appassionati che vogliono vedere nuovamente questo treno sfrecciare bisogna solo incrociare le dita.

Per tutti i riferimenti cliccare qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia