Già da tre mesi e per un altro ancora, un treno sta percorrendo i territori francesi per mettere in luce la Coppa del Mondo di Rugby 2023.
51 città, in 100 giorni, ospiteranno il Tour di Rugby Francia 2023.
Gli appassionati francesi e non saranno accolti nelle stazioni ferroviarie per visitare questo treno espositivo.
A bordo, la partita di apertura Francia-Nuova Zelanda sarà visibile in un'esperienza immersiva di realtà virtuale che immergerà nell'atmosfera dell'8 settembre 2023 allo Stade de France.
Il Rugby Tour farà luce anche sulle squadre qualificate e sui progetti di impatto positivo di Francia 2023 (Rugby au Coeur, Campus 2023, Mêlée des Choeurs, XV de la Gastronomie…).
L'apice della visita sarà poi la presenza della Webb Ellis Cup, regalata ai campioni del mondo dal 1987.
La festa non finisce qui!
Il Tour Rugby France 2023 sarà caratterizzato dalla presenza di Rugby Villages con diverse animazioni sportive aperte a tutti, alla presenza di giocatori e degli "ambasciatori".
Infine, le mostre fotografiche che celebrano la Coppa del Mondo di rugby a livello nazionale saranno esposte in 15 stazioni ferroviarie per addentrarsi nel cuore di Francia 2023.
Il treno si caratterizza per la presenza in composizione delle carrozze Inox Tipo Mistral '69 con alcuni furgoni generatori per alimentare la mostra.
Foto di Gian Marco La Terra Maggiore