Il Gruppo Railpool, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa, ha rilevato Nordisk TogTeknikk AS (NTT AS) a partire dal 31 agosto 2022.
Con questa acquisizione, Railpool espande le proprie capacità a sei officine certificate ECM in Germania, Norvegia e Svezia.
NTT AS e la sua "figlia" al 100% NTT Sverige AB contemplano officine a Oslo, Göteborg e Malmö. Tutte le officine rimarranno accessibili a tutti i clienti e alle locomotive per i servizi preventivi e correttivi.
Oltre alla sua notevole capacità di manutenzione interna, Railpool supporta un ampio magazzino di pezzi di ricambio e una rete di officine partner in costante crescita in tutta Europa. Negli ultimi anni, l'azienda ha anche aperto ulteriori sedi di uffici in Austria, Germania, Italia e Svizzera.
Attualmente, NTT AS conta circa 50 dipendenti altamente qualificati che entreranno tutti a far parte del Gruppo RAILPOOL.
La continuità è garantita anche dagli ex proprietari dell'azienda Einar Hageskal e Katri Hageskal, CEO e CFO di Nordisk TogTeknikk AS, che continuano entrambi a guidare NTT AS nei loro ruoli manageriali.