Come abbiamo visto questa mattina in anteprima, è stato presentato oggi a Lanciano il Lupetto di TUA allestito ad ambulanza.
Con quattro posti barella fornite dalla Protezione Civile e una postazione per tamponi Covid, il treno sosterà nella stazione di Vasto da domani mattina alle 9.30 e per le successive 48 ore.
Obiettivo principale è il Jova Beach Party di domani proprio a Vasto, ma il convoglio rimarrà a disposizione in futuro per qualsiasi evenienza come le calamità naturali, sperando ovviamente che non serva.
Grazie alle immagini girate questa mattina da Lorenzo Pallotta, siamo in grado di mostrarvi gli interni nel dettaglio con appunto la prima cassa allestita con barelle e apparecchiature mediche e quelle intermedie destinate ai tamponi con responso stampato immediato.
Come visibile nelle immagini, due vetture su tre hanno mantenuto i sedili per le sedute.
In quello con le barelle, è stato necessario asportare una paratia all'entrata nei pressi della porta, per permettere di caricare agevolmente una persona inferma già in barella senza doverla inclinare.
Al termine del filmato è possibile ascoltare parte della presentazione con le spiegazioni sull'organizzazione dell'iniziativa.