Come avevamo annunciato nei giorni scorsi riprende a viaggiare in Italia il Golden Eagle Danube Express della compagnia Golden Eagle Luxury Train.
Nella mattinata di domenica 31 luglio è giunto dal territorio estero come EXP 99498 il convoglio composto da tredici carrozze con in testa la E.402B.107 in livrea Intercity Giorno e in coda la E.402B.139.
Dopo essere arrivato a Venezia Santa Lucia in mattinata, è ripartito intorno all’ora di pranzo per Trieste, questa volta però con la E.402B.135 al posto della .139. Nella città della Bora ha sostato circa 5 ore fino alle 20:45.
Nella giornata di oggi dovrebbe quindi muoversi lungo la Ferrovia Transalpina verso il Lago di Bled, in Slovenia e quindi raggiungere dapprima Lubiana e quindi Zagabria, in Croazia.
Giunto in questa città scenderà poi per Sarajevo e Mostar per poi sconfinare in Serbia giungendo a Belgrado.
Il settimo giorno sarà quindi la volta di Skopje nella Macedonia del Nord e di Salonicco, in Grecia, che anticipano l'arrivo il giorno successivo a Sofia e Plovdiv, in Bulgaria.
Gli ultimi quattro giorni saranno invece tutti dedicati a Istanbul, in Turchia, che sarà anche la tappa finale del viaggio.
Il ritorno è previsto sempre in 11 giorni con data di partenza il 5 agosto e termine il 16 agosto.
L’arrivo nella città lagunare è previsto per il 14 agosto dopo avere fatto la sosta a Trieste come all’andata.
Il costo di tutto il viaggio si aggira tra i 15.000 e i 30.000 € circa a seconda della classe che si sceglie e soprattutto se si viaggia singolarmente oppure in coppia cui vanno sommati tra 1.750 e 2.000 euro per il deposito cauzionale.
Testo, foto e video di Igli Sheldija