Come avevamo annunciato nei giorni scorsi riprende a viaggiare in Italia il Golden Eagle Danube Express della compagnia Golden Eagle Luxury Train.

Nella mattinata di domenica 31 luglio è giunto dal territorio estero come EXP 99498 il convoglio composto da tredici carrozze con in testa la E.402B.107 in livrea Intercity Giorno e in coda la E.402B.139.

Dopo essere arrivato a Venezia Santa Lucia in mattinata, è ripartito intorno all’ora di pranzo per Trieste, questa volta però con la E.402B.135 al posto della .139. Nella città della Bora ha sostato circa 5 ore fino alle 20:45.

Nella giornata di oggi dovrebbe quindi muoversi lungo la Ferrovia Transalpina verso il Lago di Bled, in Slovenia e quindi raggiungere dapprima Lubiana e quindi Zagabria, in Croazia.

Giunto in questa città scenderà poi per Sarajevo e Mostar per poi sconfinare in Serbia giungendo a Belgrado.

Il settimo giorno sarà quindi la volta di Skopje nella Macedonia del Nord e di Salonicco, in Grecia, che anticipano l'arrivo il giorno successivo a Sofia e Plovdiv, in Bulgaria.

Gli ultimi quattro giorni saranno invece tutti dedicati a Istanbul, in Turchia, che sarà anche la tappa finale del viaggio.

Il ritorno è previsto sempre in 11 giorni con data di partenza il 5 agosto e termine il 16 agosto.

L’arrivo nella città lagunare è previsto per il 14 agosto dopo avere fatto la sosta a Trieste come all’andata.

Il costo di tutto il viaggio si aggira tra i 15.000 e i 30.000 € circa a seconda della classe che si sceglie e soprattutto se si viaggia singolarmente oppure in coppia cui vanno sommati tra 1.750 e 2.000 euro per il deposito cauzionale.

Testo, foto e video di Igli Sheldija

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia