Giornata difficile quella di ieri per le ferrovie della Grecia e per il "nostro" ETR 470.

Quello che i media ellenici definiscono "il pasticcio ferroviario assoluto" è avvenuto ieri pomeriggio, quando, secondo giornali come GRTimes.gr, "i dirigenti di Hellenic Train (ex TRAINOSE) avrebbero indicato OSE (gestore della infrastruttura) per i problemi alla linea aerea che hanno portato alla serata di caos sui binari mentre i dirigenti di quest'ultima avrebbero puntato il dito nel senso contrario affermando che tutto sarebbe stato causato da problemi seri con gli ETR 470 portati in Grecia".

Molto difficile, in questa fase, per i media capire esattamente cosa sia successo, poiché le notizie sono ancora confuse e le informazioni sono fornite col contagocce e piuttosto vaghe. 

GRTimes.gr che ha seguito la questione da ieri sera, ha cercato di capire cosa sia successo esattamente, poiché fonti OSE parlano di pantografi rotti dei treni di Hellenic Train mentre fonti di quest'ultima parlano di un problema alla linea aerea.

Quale che sia la motivazione, ieri sera un ETR 470 partito da Atene e diretto a Salonicco è rimasto bloccato a Dekelia con i passeggeri che sarebbero stati lasciati per ore in attesa prima di essere portati ad Atene o a Salonicco.

Come se questo non fosse sufficiente, anche un secondo treno con materiale ordinario che avrebbe dovuto raccogliere i passeggeri rimasti in panne, si è parimenti bloccato a Larissa senza poter intervenire, con un terzo treno suburbano che si è fermato a sua volta nel nodo di Atene.

La compagnia ha rilasciato una dichiarazione intorno a mezzanotte scusandosi con le persone in viaggio, promettendo che entro l'una di notte gli ultimi passeggeri avrebbero raggiunto la loro destinazione e affermando anche che tutti i passeggeri erano stati risarciti per il loro disagio.

Da parte sua, Hellenic Train ha rilevato di non essere responsabile per le problematiche occorse ai passeggeri in quanto il danno riguardava l'infrastruttura.

Fonte GRTimes.gr

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia