In Germania, a Pentecoste, ci sono stati più viaggiatori sui treni di DB. Ancora più del solito grazie all'entrata in vigore del biglietto a 9 euro.
Per la sola Deutsche Bahn il numero di biglietti da 9 euro venduti è più che raddoppiato da fine maggio: oltre 6,5 milioni di biglietti da 9 euro sono stati venduti online, alle macchinette o nei centri di viaggio della società.
DB Regio sta mettendo in servizio più di 50 treni aggiuntivi per l'aumento del numero di passeggeri previsto dal 1 giugno.
I viaggiatori beneficeranno di circa 250 servizi aggiuntivi e di un incremento dell'offerta giornaliera di circa 60.000 posti sui treni regionali e S-Bahn.
Dato che nei mesi estivi vengono effettuati più viaggi di piacere ed escursioni, DB sta aumentando il personale nei treni e nelle stazioni, soprattutto lungo le rotte più turistiche.
Più di 700 servizi aggiuntivi e personale di sicurezza coordinano la salita e la discesa, supportano i viaggiatori con bagagli o le biciclette e forniscono informazioni utili.
Tutto questo è quattro volte di più rispetto a un'estate normale.
Inoltre, DB Regio sta incrementando la manutenzione e la pulizia dei treni in servizio con squadre di manutenzione mobili.
Tutte le misure vengono eseguite in stretta collaborazione e con il supporto delle autorità competenti nei Länder.