Nuovo orario di Trenitalia al via domenica 12 giugno, ecco le novità per l'Abruzzo.

Sul fronte dei treni nazionali, sono 24 le frecce confermata a Pescara: per tutta l’estate due Frecciargento in più tra Milano-Ancona e Pescara e altri due nei week-end tra Bolzano-Ancona e Pescara; tornano le fermate estive di alcune Frecce anche a Giulianova e Vasto San Salvo.

La nuova offerta regionale dell’Abruzzo si contraddistingue per soluzioni dirette ed intermodali rivolte ad incrementare e facilitare il turismo domestico, alla riscoperta delle mete più suggestive di una regione ricca di storia, cultura e bellezze naturali.

Nelle ultime settimane, lo ricordiamo, sono entrati in funzione due nuovi treni Pop regionali, che abbassano l'età media della flotta regionale, con la disponibilità di 12 stalli per il trasporto bici che in Abruzzo è gratuito grazie ad un protocollo d’intesa con Regione Abruzzo.

A metà maggio ricordiamo che  sono entrate in funzione sui collegamenti regionali e interregionali, 2 nuove carrozze interamente dedicate al servizio bici. I nuovi convogli possono ospitare fino a 64 posti bici, con l’ausilio di prese elettriche per ricaricare i modelli di nuova generazione.

Il nuovo servizio è attivo sulle direttrici Adriatica sud che scorre lungo la costa dei trabocchi, Adriatica Nord, che serve le costa teramana fino ad Ancona e la Pescara-Sulmona. Diventano così circa 2000 i posti bici ogni giorno a disposizione degli amanti delle due ruote Dal 12 giugno al 14 settembre saranno inoltre riattivate le fermate estive di alcune Frecce nelle stazioni di Giulianova e Vasto San Salvo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia