Deutsche Bahn vuole diventare più femminile e continuare ad aumentare in modo significativo la percentuale di donne nel gruppo.

Numerose misure stanno già avendo effetto: più di 3.000 donne hanno ricevuto un'offerta di lavoro nel primo trimestre di quest'anno, quasi il 3% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Anche la percentuale di donne che fanno domanda per un posto di lavoro, è superiore rispetto a un anno fa.

Il mercato del lavoro è in forte ripresa, e Deutsche Bahn continua ad assumere nell'ambito della strategia "Strong Rail". Solo quest'anno, DB vuole portare a bordo 21.000 nuovi dipendenti.

Dal macchinista alla capotreno: solo le donne erano responsabili dell'ICE che ha viaggiato da Monaco a Berlino. Per l'occasione, oltre 500 dipendenti donna di DB hanno voluto dare l'esempio con la campagna e incoraggiare altre donne a lottare anche per posizioni di lavoro in cui dominano normalmente gli uomini e per posizioni dirigenziali.

 

Il treno è stato presentato in mattinata a Monaco dal ministro bavarese per la Famiglia, il lavoro e gli affari sociali, Ulrike Scharf, e da Ulrike Haber-Schilling, membro del consiglio di DB Regio e della rete delle donne.

Il sindaco in carica Franziska Giffey e Martin Seiler, responsabile delle risorse umane e degli affari legali di DB, erano presenti alla stazione di Berlino Centrale per accogliere l'ICE.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia