Liguria e Lombardia sempre più vicine nella stagione estiva grazie agli undici treni in più nei fine settimana: nove nei giorni festivi e due il sabato.

I servizi aggiuntivi saranno disponibili nei giorni festivi da domenica 3 aprile all’11 settembre e collegheranno Milano, Bergamo e Treviglio alle riviere liguri di Levante e di Ponente. I treni fra Treviglio e Ventimiglia circoleranno il sabato a partire dal 2 aprile. L’offerta aggiuntiva è frutto dell'accordo fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia.

Per quanto riguarda le tratte aggiuntive del sabato, pronti i treni tra Treviglio (partenza alle 7.22) e Ventimiglia (arrivo alle 11.45). Al ritorno partenza dalla località ligure alle 18.25 e arrivo nella stazione lombarda alle 23.10. 

Domenica e festivi con ben 9 convogli in più: il primo è il Milano Porta Garibaldi - Ventimiglia con partenza alle 6.43 (percorso inverso con partenza alle 18.05); coperta anche la Bergamo-Ventimiglia (andata con partenza alle 7.07, il ritorno alle 18.25); Milano sarà collegata anche con Sestri Levante (partenza alle 8.17) e Albenga (alle 9, con percorso inverso che si avvia alle 17.30). Diretti a Milano, invece, i due nuovi treni che partiranno da La Spezia (alle 17.10) e Monterosso (alle 17.09). 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia