Incidente ferroviario vicino Monaco nel pomeriggio di oggi.
Due treni della S-Bahn S7 si sono scontrati frontalmente alle 16.35 vicino a Schäftlarn nel distretto di Monaco per ragioni che non sono state ancora chiarite. La tratta è a binario unico e un treno sarebbe partito prima che l'altro arrivasse.
Una persona è morta in conseguenza dello schianto e si tratta di un passeggero e non di uno dei macchinisti come sembrava in un primo momento. Altre 14 sono rimaste ferite ma non si esclude che il numero possa crescere. Sui treni erano presenti in tutto 95 passeggeri. In seguito all'impatto un treno è uscito dai binari ma è rimasto in piedi. Sul posto sono presenti 47 veicoli dei Vigili del Fuoco, 100 Agenti di Polizia e 30 Forze di Polizia Federali.
Sul posto sono presenti anche numerosi servizi di soccorso che si prendono cura dei feriti e delle persone apparentemente sotto shock. Vengono fornite coperte riscaldanti. Gli elicotteri stanno facendo il giro dell'area e i testimoni vengono ascoltati.
La tratta ferroviaria è stata ovviamente chiusa ed è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi.
Le indagini sulla causa dell'incidente dovrebbero essere di competenza del pubblico ministero e dell'agenzia statale per le indagini sugli incidenti ferroviari. Una cosa è certa: c'erano già stati disagi ai passaggi a livello lungo il percorso durante la giornata. Per questo motivo i segnali erano stati temporaneamente disabilitati e i macchinisti guidavano ricevendo istruzioni dal Dirigente di Movimento. Forse c'è stato un errore umano in questa situazione.