A poche ore dall'inizio dello sciopero nel settore ferroviario, ecco tutto quello che c'è da sapere.

I treni coinvolti nell'agitazione saranno di TrenitaliaTrenord e Italo e saranno a rischio dalle ore 21 del 25 ottobre alle ore 21 del 26 ottobre.

Sui siti di Trenord e Trenitalia è possibile leggere delle comunicazioni standard sui servizi garantiti in caso di sciopero, sia per i treni a lunga percorrenza che per i Regionali. A questo link di Italo è invece possibile controllare quali saranno i treni garantiti della compagnia AV concorrente di Trenitalia.

Per quanto riguarda quest'ultima giova ricordare che circoleranno regolarmente le Frecce e il Leonardo Express che è sempre garantito anche in caso di sciopero (eventualmente con un servizio di bus sostitutivi).

Va detto che secondo quanto riportato da Trenitalia nei giorni scorsi, per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate.

Coinvolti nello sciopero sono anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona" del Malpensa Express. Sono previsti autobus no stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!