Che le E.444R siano macchine prossime alla fine è chiaro a tutti, che avessero una vecchiaia così composta di alti e bassi decisamente meno.

Come preferito dalla maggior parte degli esseri viventi, partiamo dalle brutte notizie.

Erano le regine dell'Adriatica lungo la quale erano presenza costante alla testa degli Intercity. Da qualche giorno, tuttavia, forse complice anche il fatto che continua imperterrita la consegna delle E.401 che liberano altre macchine, la loro presenza è sempre più offuscata dalle E.402B che si vedono alla testa dei treni veloci con sempre più facilità.

Nel video di Tommaso Ottaviani vediamo proprio gli Intercity da/per Lecce, Bologna e Milano degli ultimi giorni con una presenza non poco significativa di E.402B tra le E.444R.

Se questa è la brutta notizia, quella bella arriva invece ancora una volta da Milano. Nei giorni scorsi avevamo visto che due E.444R erano state ripellicolate di fresco, cosa che lasciava presagire un utilizzo ancora abbastanza lungo (Ferrovie: restyling estetico per due E.444R per arrivare al 2019).

È notizia di ieri che un'altra locomotiva sta subendo lo stesso trattamento a Milano Martesana, per l'esattezza la E.444R.101 che dovrebbe essere riconsegnata all'esercizio nelle prossime settimane.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!