Come ogni domenica, pubblichiamo la nostra rassegna sulle principali novità in ferrovia durante la settimana appena trascorsa.
Senza dubbio la notizia più interessante è costituita dalla presentazione alle associazioni delle persone con disabilità e dei consumatori del nuovo treno regionale Rock (Trenitalia mostra gli interni del nuovo \"Rock\" per il servizio regionale) nello stesso momento in cui avviene la consegna da parte di Alstom Savigliano del Pendolino Evo n.02 destinato ad NTV (Ferrovie: consegnato il Pendolino Evo n.02 a NTV Italo).
Merita poi di essere ricordato il grande evento organizzato da Fondazione FS Italiane, sulla "Transiberiana d’Italia" per l’anniversario dei 120 anni della ferrovia Sulmona – Isernia. Tre coppie di treni d’epoca con D.445, Gr. 940 e ALn 556 con ALn 668 hanno viaggiato venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, per una straordinaria offerta turistica (Grande evento sulla \"Transiberiana d’Italia\" per l’anniversario dei 120 anni della ferrovia Sulmona – Isernia).
Per quantoriguarda l'estero tre notizie diverse ma parimenti importanti, l'anticipo della ripaertura della Ferrovie del Reno (Ferrovia del Reno, DB anticipa la riapertura al 2 ottobre), il restyling interno degli ETR 610 di SBB (Ferrovie: nuovo look per gli ETR 610 di SBB) e la definizione dell'acquisto di Trainose da parte di Trenitalia (FS Italiane acquisisce il pieno possesso della società greca Trainose).