È stato alla fine catturato l'uomo che ieri mattina ha accoltellato alla mano un controllore che gli chiedeva il biglietto su un treno di Trenord lungo la linea Piacenza-Milano, all'altezza di Santo Stefano Lodigiano, in provincia di Lodi (Ferrovie: chiede il biglietto a un passeggero, controllore accoltellato a Lodi).
Il malvivente è stato preso dalla Polfer di Codogno, sulla banchina della stazione non distante da dove ieri si era dato alla fuga. Al momento l'uomo è in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio.
Intanto i lavoratori del settore ferroviario della Lombardia hanno proclamato per lunedì 24 uno sciopero di otto ore. L’agitazione è stata indetta da tutte le sigle sindacali per ricordare alla regione che “gli interventi annunciati rispetto all'implementazione del servizio di vigilanza a bordo treno sono stati disattesi” e che “non è stata attivata nessuna videosorveglianza sui convogli ferroviari”. “L’azione di sciopero - prosegue la nota - sarà articolato dalle ore 9,01 alle 16,59 del 24 luglio 2017”.