Chi lo avrebbe mai detto, viene da dire.

Il treno Rock di Trenitalia presentato solo cinque giorni fa e dedicato al videogame "Zelda" è stato pesantemente vandalizzato durante il week end appena trascorso.

Il convoglio è stato parcheggiato per due notti sul binario di attesa dello scalo di Monterotondo per poter effettuare questa mattina il Regionale 20753 su Cesano di Roma.

Evidentemente, col favore delle tenebre, qualcuno si è introdotto nello scalo e ha approfittato della totale mancanza di controlli per danneggiarne pesantemente la livrea.

Se da un lato vien da sé la critica nei confronti di questi personaggi, non si può non fare anche qualche osservazione di altro tipo, purtroppo per l'ennesima volta.

Lo scalo di Monterotondo di notte è buio e desolato e anche i sassi sanno che i treni che vengono fermati lì nei week end vengono presi di mira.

Cosa si stia aspettando ad intervenire in maniera concreta per far sì che fatti simili non accadano non è chiaro, anche perché non è certamente questa la prima volta che si presenta il problema.

Ora non resta che attendere che il treno venga ripulito e che torni a veicolare il messaggio per il quale era stato creato anziché quello che sta attualmente portando in giro per le stazioni del Lazio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia