I lavori nella stazione San Pietro di Roma termineranno alla fine del 2024.

A rendere nota la dead line è Ferrovie dello Stato, durante la commissione capitolina Giubileo che si è tenuta nella giornata martedì scorso, secondo quanto rende noto Roma Today.

I cantieri per la riqualificazione degli spazi si sono aperti a giugno all'interno del fabbricato e stanno proseguendo, mentre nel corso di questo mese dovrebbero partire quelli sul piazzale, con un intervento che prevede l’ampliamento degli spazi pedonali e una migliore ripartizione dei flussi viabili, con attenzione anche a quelli ciclabili e del trasporto pubblico. 

A febbraio invece partiranno gli interventi sulle banchine e sulle pensiline.

Sono previsti a giorni i cantieri anche sulle uscite di clivo Monte del Gallo e su via Gregorio VII con la riqualificazione degli spazi di uscita.

Nel corso della stessa commissione è stato fatto anche il punto sul prolungamento della ciclabile da monte Ciocci fino proprio alla stazione di San Pietro.

La cosiddetta "ciclabile dei pellegrini" ha visto il progetto presentato lo scorso luglio.

L'intervento, necessita una rimodulazione di fondi perché i costi sono saliti dai 5 milioni attuali ai 6,7, ma a oggi non c'è ancora una data di avvio del cantiere. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia