Con l'approssimarsi delle feste natalizie aumenta l’afflusso di visitatori alla Città del Natale di Arezzo.

La Ferroviaria Italiana, quest’anno, ha organizzato per le giornate di venerdì 8 e domenica 10 dicembre un treno speciale che collegherà il Casentino con la Città del Natale. I treni sono del Trasporto Ferroviario Toscano (TFT) del Gruppo LFI.

Il progetto sperimentale collegherà Stia ad Arezzo e ha tra i suoi obiettivi quello di alleggerire il traffico intenso alle vie d’accesso al capoluogo, a partire dalla SS71. Le partenze da Stia sono previste alle ore 14.30 e alle 20.12, mentre le opportunità di rientro da Arezzo saranno alle ore 19 e alle ore 21.30.

Le fermate intermedie dei treni sono: Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi. Un’ora di viaggio, in totale relax e sicurezza per ritrovarsi immersi nelle atmosfere magiche del Natale aretino.  

Come in tutte le linee della rete TFT, anche per il treno della Città del Natale, è attiva la modalità di acquisto ‘Pay and go’, una soluzione smart e veloce per l’acquisto dei titoli di viaggio con carta contactless.
I biglietti sono acquistabili online nel sito di TFT www.trasportoferroviariotoscano.it e, nei giorni precedenti all’8 e al 10 dicembre, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete TFT.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia