Sono in corso da questa mattina perquisizioni nelle sedi di RFI a Torino e Roma.

Su delega della procura di Ivrea carabinieri del reparto operativo di Torino, agenti della Polfer insieme a tecnici dello Spresal e delle Asl To1, To4 e To5 stanno acquisendo documenti e file informatici.

Per i pm di Ivrea si tratta di acquisire gli appalti e le comunicazioni che riguardano i lavori, le eventuali misure di verifica e sicurezza che l’azienda adotta.

Oltre alle persone subito indagate poco dopo la strage che costò la vita a cinque operai nella notte tra il 30 e 31 agosto, questa mattina sono stati notificati due nuovi avvisi di garanzia nei confronti di figure che ricoprirebbero ruoli di responsabilità all’interno di RFI e che sarebbero gerarchicamente "alte".

"Su mandato della Procura di Ivrea e in relazione all’incidente sul lavoro di Brandizzo, da questa mattina agenti di Polizia Giudiziaria stanno acquisendo documenti negli uffici di Rete Ferroviaria Italiana, a Roma e a Torino.

La società, con tutto il personale interessato, sta fornendo la massima collaborazione, in assoluta trasparenza, agli agenti di Polizia e agli organi inquirenti che stanno indagando sulle cause dell’incidente".

Questa la nota di RFI.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia