Il 10 dicembre entra in servizio l’orario 2024, che vede sostanzialmente confermata l’offerta TiLo 2023 con alcune novità.
Anche quest’anno importanti cantieri influenzano il servizio TiLo, ma una volta terminati porteranno importanti benefici ai passeggeri.
Modifiche ai collegamenti TILO
Nuova fermata di Minusio
Con il cambio orario entra in servizio anche la nuova fermata del traffico regionale TiLo di Minusio. La nuova fermata è servita dai collegamenti TiLo RE80 e S20.
Linea RE80
Da lunedì a venerdì, il collegamento RE80 in partenza da Locarno alle 21.22 è prolungato fino a Como S. Giovanni, dove è prevista una coincidenza con il collegamento Trenord S11 per Milano Porta Garibaldi.
Con l’entrata in servizio della nuova fermata di Minusio, sono previsti adattamenti agli orari di partenza e arrivo dei collegamenti alla stazione di Locarno.
Linea S10
Da lunedì a venerdì circola un nuovo collegamento mattutino per la Leventina.
Il collegamento in partenza alle 4.11 da Mendrisio il lunedì, e alle 4.02 da Chiasso da martedì a venerdì, è prolungato da Biasca fino ad Airolo, dove arriva alle 6.07.
Linea S20
Con l’entrata in servizio della nuova fermata di Minusio, sono previsti leggeri adattamenti agli orari di arrivo dei collegamenti alla stazione di Locarno.
Linea S30
I collegamenti diretti tra Cadenazzo e Gallarate sono nuovamente garantiti. Il collegamento in partenza da Luino delle 5.40 circola fino a Bellinzona anziché Cadenazzo.
Il collegamento da Cadenazzo delle 17.04 ha come nuova stazione di partenza Bellinzona, da dove parte alle 16.54.
Linea S40
Da lunedì a venerdì circola un nuovo collegamento diretto da Varese per la Valle del Vedeggio. Il collegamento parte da Varese come S40 alle 6.36 e prosegue da Mendrisio come RE con fermata a Paradiso, Lugano, Taverne-Torricella, Mezzovico, Rivera-Bironico e Giubiasco.
I viaggiatori per Balerna, Chiasso e Como S. Giovanni cambiano treno a Mendrisio.
Linea S90
I collegamenti tra Giubiasco e Mendrisio via tratta di montagna del Ceneri tornano a circolare con cadenza semi oraria. Le coincidenze a Giubiasco sono nuovamente garantite.
Il link per maggiori informazioni.