"Da martedì 28 novembre a sabato 23 dicembre 2023 sarà sospesa la circolazione dei treni tra Belluno e Feltre a causa della ripresa delle attività di ANAS sul cavalcaferrovia di Formegan".
Lo rende noto TreniBelluno.it che aggiunge: "È previsto un servizio di autobus sostitutivi.
I canali di informazione e vendita di Trenitalia potranno essere aggiornati solo tra qualche giorno: per ciò fino al 30 novembre mostreranno ancora i treni tra Belluno e Feltre".
"Nonostante i tanti mesi programmati di chiusura della ferrovia che ANAS ha avuto e ancora avrà a disposizione per gestire al meglio i propri cantieri (ricordiamo che in particolare quello di Formegan è dovuto dall'esigenza di far manutenzione al cavalcaferrovia e non è necessario per l'elettrificazione della linea) - prosegue TreniBelluno.it - spiace prendere atto che Trenitalia sia stata posta nella situazione di dover cancellare tutti i treni, di reperire improvvisamente gli autobus, infine e soprattutto di penalizzare involontariamente i viaggiatori, pendolari e occasionali, e i turisti.
Ora ANAS e le ditte da lei incaricate procedano davvero con i lavori e rispettino la nuova data di scadenza del 23 dicembre 2023 senza più nascondersi con altri silenzi o altre scuse".