È iniziata la stagione dei mercatini di Natale.

Grazie ai treni DB-ÖBB EuroCity è possibile raggiungere Trento, Bolzano o arrivare oltralpe fino a Innsbruck e Monaco di Baviera con facilità, velocemente e comodamente per non perdere l'appuntamento con questa tradizione.

Organizzando il viaggio con un certo anticipo è possibile assicurarsi il biglietto anche a buone tariffe. 

Trento - dal 18 novembre al 7 gennaio

La città si addobba a festa e accoglie i visitatori a piazza Fiera dove sono presenti le tipiche casette in legno con proposte di oggettistica, cibo e bevande.

Da quest'anno poi è consigliabile visitare anche piazza Mostra, spazio ritornato recentemente al suo storico splendore, ai piedi del maestoso Castello del Buonconsiglio.

Ma anche gli altri luoghi da Piazza Dante a Piazza Santa Maria Maggiore e piazza Cesare Battisti meritano senz'altro una visita.

Bolzano – dal 24 novembre al 6 gennaio

Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti, grandi e bambini. Il profumo del Natale fatto di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brûlé e di abeti decorati a festa pervade la città.

Le mille luci delle casette di legno e dell'albero di Natale in piazza, insieme ai suoni dei canti natalizi contribuiscono ad arricchire di magia l'atmosfera cittadina.

Innsbruck – dal 15 novembre al 23 dicembre

Sono diversi i mercatini disseminati nei quartieri di Innsbruck. Quello del centro storico è ricco di tradizione, romanticismo e atmosfera.

Di fronte al Tettuccio d'oro, le bancarelle del mercatino di Natale si annidano a ridosso delle case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l'albero, opere d'artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo.

Monaco di Baviera - dal 27 Novembre fino al 24 Dicembre

L'appuntamento a Monaco per i mercatini di Natale è in Marienplatz e Rindermarkt. Il primo vanta la presenza di 35 bancarelle di oggetti vari e gastronomia.

Il programma prevede musica d'Avvento dal balcone del municipio, la corsa dei Krampus o il "laboratorio celeste" per i bambini.

Sono cinque i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino Alto Adige, l'Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza alcun cambio.

Tutti transitano per Verona: da Venezia - passando per Padova - si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece le possibilità per partire con i treni DB-ÖBB EuroCity sono tre: alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50.

I biglietti sono disponibili dall'Italia all'Austria a partire da 29,90 Euro* e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro*. 

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578. 

*offerte a posti limitati, a tratta, a persona

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia