I team di Captrain hanno inaugurato questa settimana un nuovo traffico ferroviario tra Francia e Spagna.

Martedì 7 novembre il primo treno per l'armatore danese A.P. Moller - Maersk ha viaggiato tra Port de Barcelona e Loir-sur-Rhône, a sud di Lione.

I team stanno lavorando da diversi mesi all'implementazione di questo nuovo servizio tra Spagna e Francia con locomotive 100% elettriche EURO6000.

"Si tratta di una grande innovazione, in quanto è il primo servizio tra i due paesi senza interruzione del trasporto merci, poiché la stessa locomotiva viene utilizzata dall'inizio alla fine. Viaggi più diretti e veloci, in quanto questo nuovo collegamento ridurrà notevolmente i tempi di trasporto", scrive Captrain.

"Un grande ringraziamento ai nostri clienti per la loro fiducia.

Siamo orgogliosi di lavorare al vostro fianco per soddisfare le vostre esigenze e rispondere positivamente al vostro desiderio di implementare un'offerta di trasferimento modale competitiva e sostenibile.

Il trasporto marittimo combinato con il trasporto ferroviario è una delle soluzioni più sicure, efficienti e rispettose dell'ambiente".

Viaggiando attraverso la linea Figueras - Perpignan, questo nuovo treno circolerà una volta alla settimana, oltre a un altro collegamento inaugurato questa settimana da Captrain España in collaborazione con Naviland Cargo (e Synergy - Hutchison Logistics e A.P. Moller - Maersk), che circolerà tre volte a settimana tra Barcellona e Tolosa.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia