I team di Captrain hanno inaugurato questa settimana un nuovo traffico ferroviario tra Francia e Spagna.
Martedì 7 novembre il primo treno per l'armatore danese A.P. Moller - Maersk ha viaggiato tra Port de Barcelona e Loir-sur-Rhône, a sud di Lione.
I team stanno lavorando da diversi mesi all'implementazione di questo nuovo servizio tra Spagna e Francia con locomotive 100% elettriche EURO6000.
"Si tratta di una grande innovazione, in quanto è il primo servizio tra i due paesi senza interruzione del trasporto merci, poiché la stessa locomotiva viene utilizzata dall'inizio alla fine. Viaggi più diretti e veloci, in quanto questo nuovo collegamento ridurrà notevolmente i tempi di trasporto", scrive Captrain.
"Un grande ringraziamento ai nostri clienti per la loro fiducia.
Siamo orgogliosi di lavorare al vostro fianco per soddisfare le vostre esigenze e rispondere positivamente al vostro desiderio di implementare un'offerta di trasferimento modale competitiva e sostenibile.
Il trasporto marittimo combinato con il trasporto ferroviario è una delle soluzioni più sicure, efficienti e rispettose dell'ambiente".
Viaggiando attraverso la linea Figueras - Perpignan, questo nuovo treno circolerà una volta alla settimana, oltre a un altro collegamento inaugurato questa settimana da Captrain España in collaborazione con Naviland Cargo (e Synergy - Hutchison Logistics e A.P. Moller - Maersk), che circolerà tre volte a settimana tra Barcellona e Tolosa.