Il GRAF – Gruppo Romano Amici della Ferrovia intende sondare l'interesse del mercato per il ritiro e la cessione a titolo gratuito di un’automotrice ferroviaria a motore diesel tipo ALn.2451 ex Ferrovie Reggiane.

Il tutto salvo procedere alla demolizione della stessa qualora non fosse riscontrato detto interesse.

Il Gruppo, con un avviso, intende sollecitare la manifestazione di interesse da parte di soggetti interessati al ritiro presso l'attuale collocazione di detto rotabile, in località Latina Scalo (LT).

Gli oneri per il ritiro ed il trasporto saranno a carico del ritirante che si impegna a conservare quanto ritirato per almeno 5 anni.

Con la consegna del materiale rotabile che avverrà a titolo gratuito, il materiale passerà in proprietà del ritirante con il citato vincolo di conservazione.

Restano, inoltre, a carico dell’assegnatario gli oneri per il trasferimento della proprietà dei beni.

Il ritiro del mezzo, che non può circolare su rotaia, dovrà completarsi entro 30 giorni o entro eventuali altri termini concordati dalla sottoscrizione del contratto di cessione a titolo gratuito.

Le domande devono esser presentate entro le ore 12.00 del 31/12/2023.

Di seguito l'indirizzo del bando: http://www.graftreni.it/2023/11/07/avviso-manifestazione-di-interesse-per-cessione-automotrice-aln2451-a-fini-museali/

Foto GRAF

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia