TX Logistik AG presenterà la sua fitta rete europea a Logitrans, la più grande fiera dei trasporti e della logistica in Eurasia.
La presenza dell'azienda alla fiera campionaria di Istanbul dal 15 al 17 novembre sottolinea la grande importanza del mercato turco dei trasporti per l'azienda di logistica ferroviaria, che fa parte di Mercitalia Logistics (Gruppo FS Italiane), nonostante l'attuale contesto geopolitico ed economico generalmente difficile.
TX Logistik ha reagito tempestivamente alla crescente attrattiva del mercato dell'Europa sud-orientale e ha integrato la Turchia nella sua rete.
La società di logistica ferroviaria gestisce attualmente un collegamento intermodale tra Istanbul e Curtici tre volte a settimana in ciascuna direzione in collaborazione con un partner per la trazione.
Nella città di confine rumena è attivo il collegamento con il treno intermodale che collega il Trade Trans Terminal di Curtici con il CTS Container Terminal di Colonia-Niehl.
TX Logistik si assume la responsabilità e controlla l'intera catena di trasporto su questa tratta.
Attualmente ci sono cinque viaggi di andata e ritorno a settimana.
Idealmente, il tempo di transito per l'intero percorso tra Colonia e Istanbul è di sette giorni.
Anche il sistema di movimentazione NiKRASA svolge un ruolo importante per il mercato turco.
In Turchia circolano principalmente rimorchi non gruabili, che possono essere caricati sulla rotaia in modo rapido e semplice con l'aiuto di NiKRASA.
Pertanto, TX Logistik desidera informare in modo specifico sulla nuova versione 3.0 della Logitrans di Istanbul, che non richiede più una rampa terminale, è impilabile ed è stata ulteriormente ottimizzata per il trasporto ferroviario di mega-trailer.
TX Logistik AG sarà presente con la sua gamma di prodotti e servizi alla Logitrans presso lo stand collettivo del padiglione tedesco 3/322, organizzato dal Ministero federale dell'economia e dell'energia.