Sono in programma, nei fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre, lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze - Roma a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.

In particolare, saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.

Durante le attività di cantiere sulle linee Firenze - Roma AV e convenzionale sarà riprogrammata l’offerta commerciale che prevede modifiche di orario di partenza e arrivo dei treni, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni e sostituzioni con autobus e cancellazioni.

In particolare alcuni treni ad Alta Velocità programmati, viaggeranno sulla linea convenzionale tra Firenze e Montevarchi con un allungamento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti, altri saranno invece cancellati.

Sulla linea regionale convenzionale Firenze - Borgo San Lorenzo via Pontassieve alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus tra Firenze e Pontassieve.

Duranti e i lavori saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.

I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con i nuovi orari.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia