Dal luglio di quest'anno, Ermewa ha consegnato 102 nuovissimi carri intermodali a Mercitalia Logistics, una controllata del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane.

I carri intermodali a 4 assi - tipo Sgmmnss 40' - sono stati costruiti da Tatravagonka a Poprad (Slovacchia) e sono adatti per container ISO 20', 30' e 40' nonché per casse mobili. 

Tutti i nuovi carri sono ormai stati consegnati a Mercitalia Logistics a Torino e sono in servizio. 

Nel mese di luglio è entrato in servizio a Firenze il primo lotto di 67 carri per il trasporto della terra dal cantiere di costruzione del tunnel cittadino. 

La rapidità di consegna e dispiegamento dei carri da parte di Ermewa soddisfa le esigenze di Mercitalia Logistics e, in particolare, di Mercitalia Rail, società del polo logistico del Gruppo FS.

"Siamo lieti di sviluppare ulteriormente la nostra proficua collaborazione con Mercitalia e di espandere i nostri servizi per affrontare le loro sfide", afferma Cyrille Guyon, vicedirettore generale di Ermewa. 

"Mercitalia è più di un semplice cliente, è il nostro partner di crescita e la fiducia che ripongono in noi è una testimonianza del valore che portiamo", sottolinea Barbara Recli, Direttore Vendite presso la sede Ermewa di Milano, Italia.

Sabrina De Filippis, amministratore delegato di Mercitalia Logistics, sottolinea: "Si tratta di un ulteriore passo nel rinnovamento della nostra flotta per servire i nostri clienti e nella realizzazione di una nuova infrastruttura di trasporto green in linea con i migliori standard europei".

Ermewa è presente in Italia da più di 20 anni e le Ferrovie dello Stato Italiane sono uno dei suoi principali clienti. 

Mercitalia Rail Srl è partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane ed è la principale compagnia ferroviaria italiana nel settore merci. 

Con oltre 340 locomotive elettriche e 130 locomotive diesel, opera a livello nazionale e internazionale con un massimo di 100.000 treni all'anno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia