Da domani, lunedì 23 ottobre, inizia una settimana complicata per la stazione di Treviso.
Per consentire l'avanzamento del cantiere di RFI volto a riqualificare l'impianto, verrà creata una nuova corsia verso Via Roma ai piedi della rampa del cavalcavia.
Una seconda fase prevede poi un nuovo accesso al sottopasso della stazione.
Le modifiche sono state pianificate e concordate tra polizia locale di Treviso, i tecnici comunali del settore Lavori pubblici e infrastrutture, i tecnici di Mom e i taxisti.
Questa prima fase di lavori verrà completata tra giovedì 26 e venerdì 27 ottobre quando sarà invertito il flusso veicolare nel tratto antistante la stazione.
Sarà posizionata apposita segnaletica indicante i percorsi pedonali in sicurezza, le nuove aree di sosta dei bus, le nuove aree di sosta per bici e le moto.
Oltre a questo saranno garantiti appositi spazi per la sosta breve a servizio degli utenti della stazione all'interno dell'area "Metropark".
La viabilità dei veicoli non subirà variazioni.
I lavori principali riguarderanno la nuova realizzazione degli ingressi al sottopasso pedonale per raggiungere la stazione ferroviaria contrassegnati dalle due aree cantiere in rosso.
La corsia bus contromano in fregio alla stazione ferroviaria verrà ricavata sul fronte opposto nei pressi della stazione dei bus.
La viabilità interessa tutta la fase di cantiere previsto della durata di circa un anno.
Fonte Treviso Today