Il Gruppo Arriva ha accolto con favore l’accordo raggiunto tra Deutsche Bahn (DB) e I Squared Capital, che vedrà la proprietà del Gruppo trasferita a I Squared nel corso del 2024, trasferimento soggetto alle usuali condizioni e approvazioni per il closing.

I Squared ha una comprovata esperienza in investimenti di successo in società di infrastrutture, da società che offrono soluzioni energetiche come Aggreko, a società di servizi di trasporto e logistica, tra cui TIP Group.

È importante sottolineare che I Squared è riconosciuta per il suo impegno nel creare valore sostenibile a lungo termine nelle attività in cui investe e ha un track record significativo nel supportare i management teams a migliorare le prestazioni operative, investendo al contempo un capitale significativo nelle aziende per sostenere la loro transizione verso servizi pubblici sostenibili.

Dopo i progressi che Arriva ha fatto negli ultimi anni nella creazione di un business più forte e competitivo, l’investimento di I Squared darà ora ad Arriva la giusta spinta per la crescita.

Attingendo all’esperienza, alle competenze e alle capacità di investimento di I Squared, il management team di Arriva sarà in grado di creare nuove opportunità per i passeggeri, i colleghi e le PTA, contribuendo al contempo a proteggere l’ambiente sostenendo una transizione energetica a basse emissioni di carbonio.

Commentando l’accordo raggiunto, Mike Cooper, ceo del Gruppo Arriva, ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per Arriva e l’inizio di un nuovo importante capitolo per la nostra attività.

So che il team di I Squared condivide il nostro obiettivo di fornire servizi di trasporto sostenibili che soddisfino le esigenze di oggi e di domani.

L’investimento di I Squared nel nostro business contribuirà a sbloccare nuove opportunità e a creare valore per tutti coloro che sono importanti per Arriva: le nostre persone, l’ambiente e soprattutto i passeggeri che abbiamo il privilegio di trasportare ogni giorno.

Il marchio e i valori di Arriva non solo rimarranno invariati a seguito dell’accordo, ma riceveranno anche una nuova prospettiva di vita.

Non vediamo l’ora di lavorare insieme a I Squared e di realizzare la nostra ambizione di diventare il principale partner per il trasporto passeggeri in tutta Europa”.

Angelo Costa, amministratore delegato di Arriva Italia ha commentato: “L’annuncio di oggi è un’ottima notizia per tutta Arriva e per le nostre attività in Italia.

Nulla cambierà sotto il nuovo azionista: con tutti i colleghi e professionisti di Arriva Italia continueremo a garantire un ottimo servizio a passeggeri e clienti nelle aree in cui operiamo.”

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia