La compagnia ferroviaria ceca RegioJet ha completato l'acquisto di ulteriori carrozze usate da Deutsche Bahn.
Secondo quanto riportato da zdopravy.cz la scorsa settimana hanno viaggiato dalla Germania alla Repubblica Ceca 34 vetture che la compagnia statale tedesca ha utilizzato soprattutto per i collegamenti a lunga percorrenza.
Non è ancora chiaro su quali linee RegioJet le utilizzerà ora.
Le carrozze sono tipo Bvmsz (186), Bpmz (294) e Bpmbz (294) e subiranno un ammodernamento prima di indossare i colori giallo e grigio scuro della compagnia ceca.
"Alcune carrozze potrebbero entrare in servizio già alla fine di quest'anno. Al momento non possiamo confermare né smentire possibili ulteriori acquisti di veicoli", ha detto la portavoce di RegioJet.
Negli ultimi anni le vetture di Deutsche Bahn sono diventate la principale fonte per l'espansione della flotta di RegioJet.
Tuttavia, quest'anno, nella flotta sono apparse anche vetture prodotte da Astra.
"Quest'anno abbiamo messo in servizio altre vetture e in totale ne abbiamo 26 nella nostra flotta", ha aggiunto la portavoce.
Secondo zdopravy.cz si tratta di carrozze che RegioJet ha acquistato dalla compagnia ferroviaria italiana ArenaWays e che sono state sottoposte a un completo ammodernamento presso il produttore rumeno.


