Una giornata che sarà importante per diversi motivi tra i quali, ovviamente, anche quello ferroviario.

«Oggi qui accanto a me potete vedere ci sono cinque bambini in rappresentanza dei cinque continenti», ha ieri Papa Francesco all’Angelus, affacciandosi alla finestra del Palazzo apostolico con accanto i cinque bimbi.

«Insieme con loro - ha proseguito - desidero annunciare che nel pomeriggio del 6 novembre nell’Aula Paolo VI incontrerò bambini di tutto il mondo.

L’evento, patrocinato dal dicastero per la Cultura e l’Educazione, avrà come tema Impariamo dai bambini e dalle bambine».

Si tratta di un incontro per manifestare «il sogno di tutti - ha detto ancora il Pontefice -: tornare ad avere sentimenti puri come i bambini, perché chi è come un bambino appartiene al Regno di Dio».

Secondo Francesco, «i bambini ci insegnano la limpidezza delle relazioni, l’accoglienza spontanea di chi è forestiero e il rispetto per tutto il creato. Cari bambini, a tutti voi - ha concluso papa Francesco -, vi aspetto per imparare anche io da voi».

«Insieme a oltre seimila bambini provenienti da tutto il mondo, alla Cooperativa Auxilium, alla Comunità di Sant’Egidio, agli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto logistico del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, la giornata del 6 novembre annunciata da papa Francesco sarà un momento di gioia e speranza per costruire un mondo animato dalla fiducia reciproca, dall’amore e dal rispetto verso tutto ciò che ci circonda».

Cosi padre Enzo Fortunato coordinatore generale dell’evento Impariamo dai bambini e dalle bambine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia