È tutto pronto per la XIII edizione di Frecciarosa, la campagna per la prevenzione dei tumori femminili promossa dalla Fondazione IncontraDonna in collaborazione con il Gruppo FS e il patrocinio del Ministero della Salute.
Lunedì 2 ottobre, presso la sede centrale di FS di Roma, l’appuntamento è con la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che promuove la prevenzione oncologica con visite, ecografie e consulenze gratuite a bordo dei treni e nelle stazioni.
Interverranno, tra gli altri, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla, la Presidente della Fondazione IncontraDonna Adriana Bonifacino e l’AD di Sport & Salute Diego Nepi Molineris.
Per tutto il mese di ottobre i medici e i volontari di IncontraDonna Onlus torneranno a bordo dei treni di Trenitalia per fornire consulenze gratuite e distribuire il Vademecum della Salute.
A bordo di Frecce, Intercity e Regionali i passeggeri avranno infatti la possibilità di accedere gratuitamente a consulti per la prevenzione oncologica dei tumori, visite senologiche e ecografie.
Consulenze individuali e visite con medici specializzati saranno disponibili anche nei FRECCIALounge di Roma Termini il 4, 7, 10, 12, 18, 19, 24 ottobre e a Milano Centrale il 3, 5, 11, 14, 17, 21, 25 ottobre.