È tutto pronto per la XIII edizione di Frecciarosa, la campagna per la prevenzione dei tumori femminili promossa dalla Fondazione IncontraDonna in collaborazione con il Gruppo FS e il patrocinio del Ministero della Salute.

Lunedì 2 ottobre, presso la sede centrale di FS di Roma, l’appuntamento è con la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che promuove la prevenzione oncologica con visite, ecografie e consulenze gratuite a bordo dei treni e nelle stazioni.

Interverranno, tra gli altri, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla, la Presidente della Fondazione IncontraDonna Adriana Bonifacino e l’AD di Sport & Salute Diego Nepi Molineris.

Per tutto il mese di ottobre i medici e i volontari di IncontraDonna Onlus torneranno a bordo dei treni di Trenitalia per fornire consulenze gratuite e distribuire il Vademecum della Salute.

A bordo di Frecce, Intercity e Regionali i passeggeri avranno infatti la possibilità di accedere gratuitamente a consulti per la prevenzione oncologica dei tumori, visite senologiche e ecografie.

Consulenze individuali e visite con medici specializzati saranno disponibili anche nei FRECCIALounge di Roma Termini il 4, 7, 10, 12, 18, 19, 24 ottobre e a Milano Centrale il 3, 5, 11, 14, 17, 21, 25 ottobre.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia