I rappresentanti di Trenitalia e RFI hanno assicurato la ripresa del 65% ed oltre dei servizi di trasporto regionale nel Lazio in tempi rapidi e la normalizzazione delle linee il più presto possibile.
“La Regione Lazio è al fianco dei propri cittadini vittime di gravi e straordinari disservizi.
In questo senso, abbiamo chiesto a Trenitalia e RFI il massimo impegno affinché la situazione torni al più presto nella regolarità”.
A parlare è l’assessore regionale alla Mobilità Ghera durante un incontro con i rappresentanti di Trenitalia e RFI in cui si è discusso dei disservizi verificati a settembre sulle linee ferroviarie della regione.
“È stato un incontro doveroso per capire i tempi per il ripristino del regolare servizio e i motivi alla base delle anomalie che hanno costretto la soppressione di un numero importante di treni”, prosegue.
"Auspichiamo che questo cronoprogramma venga rispettato e che sia Trenitalia sia RFI possano trovare le opportune soluzioni strutturali a tutela dei cittadini del Lazio, affinché queste problematiche non si presentino più in futuro", conclude l’assessore Ghera.
Questi, intanto, i programmi per i prossimi giorni.
• Programma dei treni Regionali valido sabato 23 settembre
• Programma dei treni Regionali valido domenica 24 settembre
• Programma dei treni Regionali valido dal lunedì al venerdì dal 25 al 29 settembre


